GIARP per la Città di Padova – “I Luoghi delle Emozioni”

L'Associazione Giovani Architetti di Padova e provincia, con il patrocinio del Comune di Padova ed in collaborazione con il gruppo giovani imprenditori edili dell’Ance Padova, Ascom e Camera di Commercio di Padova, ha sviluppato un Laboratorio di Progettazione in cui sono state proposte alcune idee atte a riqualificare alcune zone della città di Padova, tra cui Piazza Napoli (Sacra Famiglia).

 

Finalità progettuale è stata quella di migliorare la fruizione dello spazio aperto pubblico attraverso la riprogettazione dei suoi elementi costitutivi. Particolare attenzione è stata posta ai seguenti temi:

  • razionalizzazione dei percorsi cercando di perseguire la continuità di quelli pedonali e ciclabili e l’efficienza di quelli automobilistici;
  • individuazione di ambiti differenziati per la sosta, l’incontro e lo svago delle persone e della sosta temporanea di auto, moto e bici;
  • studio di nuove pavimentazioni in relazione ai vari ambiti;
  • studio del verde come importante elemento di definizione del paesaggio urbano;
  • eventuale studio di componenti d’arredo urbano.

 

 

 

 

Aggiungi commento

A causa dello spam (in particolare pubblicità di offerte di finanziamenti) l'amministratore del blog ha introdotto la moderazione dei commenti.

L'amministratore del blog, inoltre, si riserva la facoltà di non pubblicare o rimuovere a proprio insindacabile giudizio qualsiasi commento che:
- sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso
- utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere o pubblicizzare attività o prodotti commerciali


Codice di sicurezza
Aggiorna